Sabato 15 marzo: I pensieri che scampa

La rassegna teatrale CinqueVie presenta la Filo-comico-drammatica di Vallada Agordina “I pensieri che scampa”, una commedia brillante della scrittrice e autrice trentina Antonia Dalpiaz, per la regia di Paola Davare.
La Filo-Comico-Drammatica, che da molti anni coltiva nell'agordino la passione per il teatro, in particolar modo quello locale e dialettale, ha "adottato" l'opera, curandone liberamente la trasposizione del testo dal dialetto trentino a quello locale; inoltre ha apportato alcune modifiche, adattando ed interpretando il copione originale seguendo le esigenze, la fantasia, e le intuizioni di attori e regista e aggiungendo un tocco personale all’idea originaria.
La scena è ambientata ai giorni nostri in una circostanza molto particolare: la mattina del matrimonio. Come è normale che sia, fervono in casa dello sposo gli ultimi preparativi in attesa dell’arrivo dei parenti prima della cerimonia. Inaspettatamente un repentino colpo di scena crea confusione gettando tutti nello sconforto. Ognuno reagisce come può nell’intento di risolvere il problema: chi cerca di dare una mano, chi egoisticamente pensa solo a se stesso, chi involontariamente, ignaro di tutto, incrementa il nervosismo generale. Oramai inattesa, la soluzione arriverà da sola sistemando tutto e tutti. Lo spettacolo è gradevolissimo, scorrevole e ricco di situazioni divertenti.
Luogo: Teatro San Gaetano, Pian delle Feste, Castion. Biglietto di ingresso: interi € 7,00 interi, ridotti € 5,00 . Data e inizio dello spettacolo: Sabato 15 marzo, ore 20.30. Per informazioni e prenotazioni: email: culturacastion@gmail.com , tel. 348/3609763 o 349/7297414.

Nessun commento:

Calendario Eventi Castionese