Jack Frost a teatro - Gruppo Giovani ACR 20-22/12/09

I gruppi giovani parrocchiali di Castion si misurano con il teatro.
Jack Frost in scena domenica 20 e martedì 22 dicembre

A Castion la gioventù è viva: Gruppo Giovani, Gruppo giovanissimi (GG ’95) e A.C.R. si sono messi insieme e domenica 20 dicembre hanno portano "in tavola" quanto hanno preparato in questi ultimi mesi: una recita natalizia dal titolo "Jack Frost, un amore che nemmeno il ghiaccio può congelare".

La preparazione di una recita fa parte di quelle iniziative "obbligatorie" dei gruppi che devono dare spazio a un numero considerevole di ragazzini, eppure.... quest'anno i vari Gianni, Tamara, Andrea, Giacomo, Francesco & Co. hanno fatto qualcosa di molto significativo: innanzitutto hanno voluto mettersi in gioco in prima persona, affrontando il palcoscenico come attori e non come semplici “direttori d’orchestra”, e poi per la scelta dei temi , nient’affatto scontati, ma che anzi, si potrebbero definire "di formazione". La famiglia, la morte, l'amore sono stati raccontati con levità e passione da questa splendida brigata di nostri ragazzi, che hanno scoperto il piacere di stare insieme sul palco di un teatro, per se stessi e per il pubblico.

Jack Frost è un musicista, ma anche un padre e un marito, che però trascura i propri affetti familiari assorto dall’impegno e dal piacere per il proprio lavoro; un incidente stradale lo sottrarrà alla vita, e gli impedirà di rimediare alle proprie mancanze, ma il grande amore del suo figlioletto Charlie riuscirà a offrirgli una seconda possibilità.

Il pubblico ha risposto - con calore e simpatia - già domenica 20 dicembre, quando la "prima" assoluta ha avuto luogo; naturalmente una platea di genitori, fratelli e sorelle, e parenti vari, ma anche i tanti castionesi che con la semplice propria presenza danno senso e valore a queste iniziative, che si svolgono sempre sotto l’occhio vigile di don Simone, responsabile dell'animazione parrocchiale e vicario di don Ottorino Pierobon. In don Simone i nostri giovani hanno trovato una “sponda” attenta per mettere in atto nuove iniziative; ci auguriamo che quest’esperienza teatrale possa portare i più appassionati a costituire un gruppo teatrale stabile, per continuare la tradizione che già vede il Castionese espressione di numerose realtà amatoriali: le Pubbliche Bugie, l’Allegra compagnia, i tutti Esauriti, la Compagnia del Trivelin, e altri.

Per i ritardatari e per chi non ha trovato posto domenica, il gruppo offrirà una replica martedì 22 dicembre, sempre alle ore 20.30, nel teatro medesimo.

Nessun commento:

Calendario Eventi Castionese