12 dicembre - Il corridore di mezza via

(foto di Maria Bellini)
Citiamo:

Un podista fermato da acciacchi (o solo rallentato?) diventa speaker di manifestazioni e, ritrovandosi troppo stretto dentro ai vestiti che indossa, addenta spazi nella scrittura. Questo è Alex Geronazzo, razza Piave.

Alex inizia a scrivere un racconto che mantiene la corsa come filo conduttore ed ha un corridore come personaggio principale.
Un podista di pianura che, complice una gara, entra nella "dimensione montagna" vivendone profondamente i luoghi, scoprendone segreti e leggende, tastandone con mano (o meglio con piedi) durezza e dolcezza, ne gusta i sapori, incontra umanità rare, e con la mente ritorna ad un passato inincancellabile a cavallo fra realtà e fantasie.

Le poche righe iniziali lanciate in rete trovano spazi e pian pianino crescono diventando un romanzo interamente WEB (per ora) che potete leggere
qua.

Poi Alex incrocia un attore/podista, Franziskus Vendrame, e questo si prende l'onere di adattare lo scritto trasformandolo in una piece teatrale.


Ecco che sabato 12 dicembre 2009, a partire dalle 21, questo racconto diventerà realtà, al Teatro San Gaetano di CASTION, accompagnati dai suoni del gruppo musicale "I Radar".
Buon divertimento. Serata con ingresso a offerta libera.

1 commento:

AlexanderGeronazzo-ArGo- ha detto...

Ricevuta da voi una recensione più che lusinghiera, sia io, che chi ha messo in scena "Venanzio Pini", ringraziamo per l'opportunità e l'accoglienza. Il vostro entusiasmo è stato un invito a dare il meglio e il teatro San Gaetano ha contribuito a creare una simbiotica intimità.
Con stima e riconoscenza,
Alex Geronazzo

Calendario Eventi Castionese