I sedegot - Resoconto


Si è aperta nel segno di Goldoni la rassegna teatrale “CinqueVie” a Castion. Sabato 7 marzo infatti, la compagnia teatrale “I Sedegot” ha inaugurato il ciclo portando in scena “Sior Todero Brontolon” davanti ad un pubblico numeroso ed affezionato, che ha dimostrato di apprezzare molto la messa in scena del gruppo, guidato alla regia da Roberto De Vecchi.

I Sedegot rinnovano così il successo della “prima” , ottenuto soltanto due settimane or sono a Sedico, e si preparano per la prossima replica, che avrà luogo – ancora a Sedico – il prossimo 28 marzo.

Per l'Associazione Culturale Castionese si tratta di un ottimo inizio: Sior Todero Brontolon è stato un successo per la cura della messa in scena e la bravura dei partecipanti, su tutti i due protagonisti, Todero interpretato dal bravissimo Guido Pasa, e Marcolina (la nuora) interpretato da Tiziana De March, che non sfigurerebbero in palchi e situazioni anche più impegnativi. Un plauso anche alla regia, molto attenta a non far calare la tensione all'interno di un'opera che pur svolgendosi in tre atti – non ha mai momenti di “stanchezza” anzi è un crescendo di situazioni comiche fino all'apoteosi finale.

Ma non c'è tempo per rilassarsi, è già ora di prepararsi per il prossimo spettacolo: Sabato 14 marzo è il turno de “Las Palabras”, di Santa Giustina Bellunese, che porterà a Castion “Assassinio sul Nilo” , il classicissimo giallo di Agatha Christie rivisto dalla regista Lara Rossa in chiave moderna e leggera. Tutte le informazioni e prenotazioni sul sito www.castion.it, culturacastion@gmail.com o telefonicamente 348/3609763.

Nessun commento:

Calendario Eventi Castionese